Spero che le vostre vacanze pasquali siano state quanto mai felici e spensierate.
E' da un po' che non ci si sente, lo so.
Medicina non è una passeggiata, già lo sapevo, e nemmeno essere una studentessa fuori sede. Sapevo anche questo. Ma non vi preoccupate, troverò davvero più tempo per voi e per il blog, il che significa praticamente dedicare del tempo anche a me stessa.
Vi aggiorno sulle mie letture.
Sto finendo di leggere The Hours di Michael Cunningham, Premio Pulitzer del 1999, in lingua per l'appunto. E' davvero spettacolare, ve ne parlerò sicuramente facendo un parallelo con l'omonimo film del 2002.
Nel frattempo ho ancora sul comodino Q dei Luther Blisset, ossia dei Wu Ming. Sì, me ne rendo conto è da un sacco di tempo che lo sto leggendo.
Non crediate che non mi stia piacendo, anzi. Lo trovo davvero sofisticato, ben scritto ed intrigante, ma anche molto impegnativo, non posso negarlo. Dopo lunghe ore di biochimica i miei neuroni disperdono segnali elettrici ovunque. Insomma, non riesco a concentrarmi molto. Quindi sto andando un po' a rilento. Ma ce la farò.
Qualche settimana fa ho portato a termine Le rane di Mo Yan, Premio Nobel per la letteratura nel 2012. Volevo, o meglio, voglio scrivervi una recensione. Ma non è ancora arrivato il momento, sono troppi gli aspetti da approfondire e sopratutto troppa la complessità di questo romanzo, tanto da sentirmi un pochino spaesate e inadeguata per parlarvene. Vedremo poi.
E le vostre letture? Come procedono? Riuscite sempre a bilanciare la lettura con lo studio/lavoro?
Aspetto tanti commenti carissimi.
Un abbraccio libroso
La giovane Libraia, CarolH.
profilo Twitter @GiovaneLibraia - Twitter
pagina Facebook La giovane Libraia - Facebook
profilo Anoobi La giovane Libraia - Anoobi
Biochimica? Ma io pensavo stessi facendo studi umanistici! :°D
RispondiEliminaIo sto leggendo Il Milione! ^_^
Eheh invece no! Sorpresa! :) Fin da piccola il mio sogno è stato quello di studiare medicina. Senza ovviamente trascurare la mia passione per le materie umanistiche. Sono al primo anno, e già è molto impegnativo. Vedremo poi come andrà :)
EliminaIl Milione deve essere bellissimo ... poi fammi sapere come lo trovi a fine lettura.
Un abbraccio
Come ho fatto per altre due letture penso che gli dedicherò un disegno ed un relativo post, vediamo cosa mi ispirerà! ^_^
EliminaConosco le difficoltà di Medicina perché ho avuto molti amici che vi si sono iscritti... quindi un applauso e complimenti per il coraggio e l'impegno! :D
Verrò a farti visita sul tuo blog allora :) Grazie mille, speriamo vada a gonfie vele!
Elimina