domenica 29 giugno 2014

#game - Il Quizzone del buon lettore - (1)



Miei amati lettori è arrivato il momento di mettersi in gioco!
Scusate il ritardo di un giorno sulla tabella di marcia.
E' con grande piacere che vi presento Il Quizzone del buon lettore della giovane Libraia


Come si gioca?

Ad ogni edizione de "il Quizzone" ci saranno 5 domande riguardanti la lettura e tutto ciò che ne consegue.
La giovane Libraia darà le sue risposte, ma poi toccherà a voi!
Scrivete le vostre risposte su un foglio di carta, sotto nei commenti, per mail .. insomma dove vi pare!
Condividerle con il nostro piccolo mondo di lettori sarà però di certo molto più gratificante.
Scambiarsi opinioni è sempre bellissimo, non credete?



Sono davvero curiosa di sapere cosa ne pensate;
Divertitevi booklovers!



Il Quizzone del buon lettore 

Edizione 1


1# Dove preferisci leggere? Hai un luogo preferito?
Amo leggere in mezzo alla natura durante le belle giornate di sole, soprattutto in primavera, magari seduta sotto un bell'albero centenario.
Durante l'inverno preferisco stare sotto le coperte con una bella tazza di cioccolata calda, ad ascoltare la pioggia fuori dalla finestra.

2# Qual'è la tua posizione ideale di lettura?
Diciamo che preferisco stare sdraiata, anche se continuo a muovermi e cambiare posizione in cerca di comodità (che non trovo mai per più di cinque minuti). Ho sperimentato qualche volta la lettura in cammino, e nonostante mi sia piaciuta devo dire che schivare i pali della luce è stato arduo!

3# Hai bisogno di molta tranquillità e concentrazione durante la lettura?
In generale preferisco stare tranquilla e non essere distratta, ma questo avviene solo quando mi trovo nella mia stanza alla sera prima di dormire. Per il resto del tempo mi adeguo ai rumori della casa, leggendo magari anche davanti alla tv o mentre la mamma fa l'aspirapolvere! D'altra parte se un libro ti prende intorno a te non esiste più niente.

4# Sei solita/o rileggere libri che ti sono particolarmente piaciuti?
Mi è capitato pochissime volte di rileggere un libro che ho particolarmente apprezzato. So che molti lettori amano rileggere i loro libri del cuore, ma pensando a tutti i libri che vorrei leggere nella mia vita e il poco tempo che ho a disposizione non riesco proprio a "sprecare" tempo rileggendone uno che ho già avuto il piacere di sfogliare. Anche perché altrimenti dovrei rileggere circa il 90% delle mie letture. 

5# C'è uno scrittore/una scrittrice che sei sicura/o non ti deluderà mai?
Sono innamorata di molti autori e autrici, ma come spesso capita avendo delle aspettative particolari nei loro confronti alcune volte si rimane delusi. Nonostante questo posso vantare tra i miei amori letterari Khaled Hosseini, Suzanne Collins, J.K. Rowling, George Orwell (amore sconfinato), Charles Dickens, Valerio Massimo Manfredi. 
La mia lista potrebbe continuare all'infinito, quindi ci do un taglio. 
Autore che invece ho amato solo sotto alcuni aspetti è Ken Follet. "I Pilastri della terra" e "Mondo senza fine" mi hanno segnato la vita, ma altri suoi romanzi mi hanno un po' deluso.


La Giovane Libraia, CarolH.

3 commenti:

I commenti alimentano il mio blog :)
Perchè non scrivere qualcosina?