mercoledì 2 luglio 2014

#wishlist: Summer - wishlist, speciale luglio 2014





Bonsoir lettori incalliti e non!
Come promesso e (quasi) puntuale come un orologio svizzero, sono felice di presentarvi la prima edizione della summer-wishlist!
Dopo aver finito circa dieci minuti fa il primo volume da 800 pagine de Il trono di spade, mi sono appropinquata alla mia libreria nella speranza di trovare subito la mia piccola lista dei desideri di questo mese. Ma come immagino capiti a molti di voi, non sono riuscita ad assumere un comportamento razionale e lucido tanto che la mia mente ha iniziato a vagare su possibili nuovi acquisti, su come tutti quei bellissimi libri possano e debbano entrare in questa maledettissima lista!



Ebbene, contro ogni mio istinto da lettore-spendaccione-senza-speranze ho messo a freno il portafoglio e ho deciso (qui lo dico e qui lo prometto) che fino a quando non avrò letto almeno il 50% dei libri già presenti nella mia libreria, no Carol! Tu non ne comprerai altri. 
Premettendo tutto ciò, ecco le letture vincitrici di questa edizione de scegliere-un-libro-avendone-un-milione-da-leggere-è-un'impresa-impossibile.
Ho deciso di reinterpretare il concetto comune di Lista dei desideri a favore di una una lista dei libri che desideri leggere tra quelli già acquistati!
Enjoy!



Luglio 2014 - Libri che vorrei leggere 

Obiettivo: almeno 5 libri 


1 - La signora Dalloway 
di Virginia Woolf

Dopo una bella immersione nei primi anni del Novecento all'ultimo anno di liceo non potevo non leggere tale meraviglia!
Potrebbe essere una lettura apparentemente impegnativa, ma vedremo poi!


2 - Legend 
di Marie Lu
Ricevuto dalla mia dolce metà, ho scoperto essere parte di una trilogia.
Il secondo volume sarebbe Prodigy, mentre il capitolo finale non è ancora stato pubblicato.
Amo il genere distopico, e avendo un fantastico ricordo di Hunger Games spero che questa lettura non deluda le mie aspettative.


3- E l'eco rispose
di Khaled Hosseini
Io amo Khaled Hosseini. Aver ricevuto questo piccolo tesoro da una mia carissima amica per il mio compleanno
è stata senz'altro una gioia. Amo il suo stile, e gli episodi così veritieri che narra.
Sono sicura che non rimarrò delusa. 



4- L'amore ai tempi del colera
di Gabriel Garcia Marquez
Non ho mai letto nulla di questo autore e un po' me ne vergogno.. ma si può sempre rimediare!
Dopo aver visto il film tantissimi anni fa, spero di rivivere la storia trasportata da questo grande uomo, premio nobel per la letteratura nel 1982.
(Se ti interessa questo autore passa anche qui)



5- La cattedrale del mare 
di Ildefonso Falcones
Consigliato dalla mia mamma, anche lei lettrice incallita, ho deciso di leggerlo, anche perchè amo i romanzi ambientati nel medioevo, stile I pilastri della terra ed è da molto che non soddisfo questa mia passione. 

6 - Madame Bovary 
di Gustave Flaubert


Classico immancabile in ogni libreria che si rispetti (o forse così dovrebbe essere secondo il mio modesto parere)
so già che si instaurerà un rapporto di odi et amo tra me e la povera Emma.
Come biasimarla, io sono affetta da bovarismo! (fai un clic su quella parolina se non sai cosa vuol dire; ti si aprirà un mondo! Siamo proprio noi vedi?  Lettori che perdono la concezione della realtà tra le pagine di un libro.)

Per questa edizione è tutto! Vi aspetto al prossimo appuntamento Letture da ombrellone il 7 luglio. 
Un abbraccio libroso! La vostra giovane Libraia                                                                                                                                 



E la vostra lista dei desideri estiva?


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti alimentano il mio blog :)
Perchè non scrivere qualcosina?