sabato 5 luglio 2014

#memories: In memoria di Giorgio #Faletti

Giorgio Faletti 
25 novembre 1950
4 luglio 2014

Buonasera o buonanotte, come preferite, miei amati lettori.

Oggi non recensirò nulla, non parlerò di libri da acquistare, di nuove uscite. Nulla.
Voglio semplicemente condividere con voi una piccola goccia di memoria. 

Oggi, come molti di voi sapranno, è venuto a mancare un grande scrittore italiano, nonché attore, compositore, sceneggiatore, pittore.. insomma un factotum. 

Giorgio Faletti  morto sconfitto da un tumore.

Eppure alla fine mi sono chiesta, ma è davvero stato sconfitto?
Possiamo parlare solo di una sconfitta della carne, del corpo.
Perché in fondo ha vinto sullo scorrere del tempo. 
E'  proprio questa la grandezza della scrittura; ti rende eterno.
Come mi ha fatto notare oggi una mia carissima amica, l'autore di io uccido, di io sono Dio. di niente di vero tranne gli occhi, il nostro professore Martinelli del film Notte prima degli esami, rimarrà per sempre al mondo.

 Impresso dall'inchiostro su un foglio di carta.
Nello sfogliare le pagine di un suo libro, la sua essenza si vibrerà nell'aria, eternamente.

Per sempre.
Ovunque. 

Un abbraccio
la vostra giovane Libraia, CarolH. 

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti alimentano il mio blog :)
Perchè non scrivere qualcosina?