sabato 6 settembre 2014

#bookreview : Recensione - Starcrossed di Josephine Angelini, nonché novità e appuntamenti da condividere con la giovane Libraia!

Cari amici lettori, finalmente sono riuscita a sedermi davanti al computer in santa pace, con l'intenzione di riprendere tutti i vari appuntamenti del blog lasciati indietro questa settimana.
Come forse avrete notato, il tempo a mia disposizione per voi è stato ridotto drasticamente tanto da non potervi aggiornare su tutte le novità che riguardano la giovane Libraia! E fidatevi, sono molte ...
Per prima cosa, parliamo di recensioni in arretrato che aspettano di essere messe nero su bianco.
Oggi ho intenzione di aggiornare la pagina Recensioni con le mie ultime letture, e cercherò di recuperare il ritmo recensendo i libri lasciati indietro nell'ultimo periodo.
Con grande gioia, vi annuncio anche l'inserimento di una nuova rubrica mensile (che molti blog già aggiornano con grande frequenza) In my mail box in cui vi illuminerò con i miei acquisti libreschi del mese e su eventuali collaborazioni, che spero arrivino al più presto!
Devo ancora fissare una data indicativa, ma credo che sarà all'incirca ogni inizio mese.. ci penserò!
Spero inoltre di avere il tempo materiale per portare a termine la trascrizione della mia books wishlist completa; nel frattempo comunque potete trovare già trentacinque titoli nella pagina apposita On my wishlist.

Per incominciare subito con il piede giusto, eccoci con una nuova book review booklovers!


Titolo: Starcrossed
Autore: Josephine Angelini
Genere: Young Adult, Paranormal Fantasy, Urban Fantasy, Mitologia greca
Edizione: Giunti Y - (Rilegato)
Prezzo: € 16,50 
Pagine: 460 
Trama

Helen, timida adolescente di Nantucket, sta quasi per uccidere il ragazzo più attraente dell'isola, Lucas Delos, davanti a tutta la scuola. 
L'episodio si rivela qualcosa di più di un semplice incidente. 
Helen inizia a dubitare della sua salute mentale: di notte è tormentata dagli incubi e di giorno dalle allucinazioni. Ogni volta che incontra la sua mancata vittima, le appaiono tre donne misteriose che piangono lacrime di sangue. Il tentato omicidio porta Helen a scoprire che il suo destino è intrecciato inesorabilmente a quello di Lucas e che insieme sono costretti a interpretare i ruoli di un'antica tragedia d'amore.
Helen, come l'omonima Elena di Troia, è destinata a scatenare nuovamente un'antica guerra tra famiglie. 
(Giunti Y)


Dicono del libro ...

"Una saga indimenticabile, meravigliosa. Mi sono innamorata di Lucas quanto e più di Helen.
Dio, non vedo l'ora di leggere il seguito!"

Lauren Kate, autrice di Fallen


" Uno strabiliante debutto per Josephine Angelini, un racconto ricco di azione, colpi di scena e forti emozioni.
La mitologia non è mai stata così sexy!"

Kiersten White, autrice di Paranormalmente 



Commento personale 

Non potete immaginare quanto aspettavo questo momento! Finalmente sono qui, a scrivere per voi le mie numerosissime impressioni su questo libro che, vi avviso subito, mi ha elettrizzato. 
Bene, prima di tutto Starcrossed è primo della trilogia Young adult - Paranormal Fantasy, The Awakening series, seguito da Dreamless e Goddess.
Inizio col dirvi quanto sono stata fortunata negli acquisti dei primi due volumi. 
Non ci crederete mai ma li ho comprati alla modica somma di € 3 a testa, ad un mercatino di outlet durante le mie vacanza al mare. Un affarone sotto tutti i punti di vista. 
Primo fra tutti perché è stata una lettura eccezionale, anche se non immediata. 
Alle prime pagine infatti mi si è acceso un allarmino da lettore nella mente; le prime battute scambiate tra i personaggi mi sembravano davvero frivole, suonavano particolarmente, oserei dire, patetiche, e mi sono chiesta Ma non sarà tutto così vero? 
Ebbene Carol, grande grandissimo errore da lettrice pregiudizievole! 
Dopo una ventina di pagine la storia ha ingranato alla grande, e anche lo stile dell'autrice, anche se molto semplice, ha iniziato a piacermi. 
La trama mi ha appassionato moltissimo; un susseguirsi infinito di colpi di scena e rivelazioni che, fidatevi, non vi fa staccare dalle pagine nemmeno un secondo. 
L'idea di base di congiungere miti dell'antica Grecia con una storia d'amore tra teenagers rende più sofisticata una storia che potrebbe sembrare assolutamente banale in un altro contesto. 
Amo gli amori impossibili, in cui ogni parola e carezza assume un valore inestimabile, ma dopo questa lettura amo soprattutto Lucas Delos, il semidio più affascinante che abbia mai incontrato. 
Avete capito bene, semidio, perché in questo libro non vi immergerete solamente nel mondo della mitologia greca, già di per sé complicato, ma anche in famiglie di semidei immortali con caratteristiche tutt'altro che umane. 
Una full-immersion di doni e doti divine meravigliose che vi faranno sognare e trattenere il fiato, nonché rispolverare un po' di mitologia. 
A questo proposito una pecca l'ho trovata ... alcune indicazioni sul mondo dei miti greci sono imprecise o superficiali, forse per un migliore adattamento alla storia, oppure per un approfondimento parziale di alcuni argomenti da parte dell'autrice, anche se non credo. 
D'altra parte bisogna entrare nell'ottica che non è un libro-guida di mitologia antica. 
Comunque nel leggere Stracrossed  non sono mancati gridolini di sorpresa o sospiri di sollievo, tanto che mio fratello ha voluto assicurarsi in prima persona che non fossi impazzita. 
Ebbene, non sono assolutamente impazzita, e mi capirete quando inizierete anche voi questa fantastica, meravigliosa lettura. 
Non voglio dimenticare il lato estetico di questa trilogia; copertine di una meraviglia assoluta! Mai avuto un'edizione così bella, davvero. 



Non vedo l'ora di iniziare Dreamless, sperando di non rimanere delusa, ma so che non accadrà!


Voto finale 

Indecisa tra un 4,5 e un 5 pieno, alla fine non posso che arrotondare per eccesso per tutte le emozioni che mi ha lasciato la lettura e sopratutto per la voglia sfrenata di proseguire con la trilogia!

    

5/5



Per ora è tutto amici booklovers, aspetto vostre notizie e commenti,
un abbraccio libresco
La giovane Libraia, CarolH. 

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti alimentano il mio blog :)
Perchè non scrivere qualcosina?