giovedì 25 settembre 2014

Mi riprendo le redini!



Salve a tutti amici booklovers!

Eccomi qui! Ebbene non sono scomparsa, non sono stata risucchiata da qualche portale spazio-tempo, né sono stata rinchiusa ad Azkaban nell'ultima settimana.
Nulla di tutto questo, state tranquilli, tutto sotto controllo.
Godo di buona salute, le mie letture proseguono bene.
Vi chiederete comunque Embè dove sei stata allora? Lo so. Sono stata una cattiva blogger. Non vi ho detto che sarei partita con il mio moroso italo-inglese verso la sua madre patria per cinque giorni.
Ma ora che lo sapete, posso essere perdonata immagino!
La mia ultima vacanza prima dell'inizio dell'università è stata una meraviglia.
Ho visitato molto, e ho avuto un great time. Davvero.
Ogni volta che atterro sul suolo inglese è amore, sopratutto perchè chi mi accompagna è una persona davvero speciale.



In breve il mio itinerario è stato Hever Castle (di cui vi lascio il link del sito ufficiale http://www.hevercastle.co.uk/) tappa che non può mai mancare, Brighton città sull'oceano bellissima, con il suo pier, e ovviamente Londra; per la prima volta - e spero non l'ultima - mi sono addentrata nel mega market di Camden Town, un qualcosa di spettacolare ed imperdibile. Ho visitato il Charles Dickens House Museum (http://www.dickensmuseum.com/) a Bloomsbury Square di cui vi parlerò sicuramente prossimamente quando inizierò la rubrica sui Grandi Classici, e ho avuto anche l'occasione di passeggiare per St. James's Park, vicino Buckingham Palace.
Insomma, inutile dire quanto sono stata bene! Come conclusione delle mie vacanze non potevo chiedere di meglio.
Ora però mi devo preparare al trasloco, già già.
Il primo ottobre inizieranno le lezioni all'università, quindi questo lunedì mi trasferirò a Torino.
Starete già pensando al Salone del Libro, vi ho beccati.
Una buona motivazione per sentirmi più o meno felice di questo cambiamento radicale probabilmente, una magra consolazione.
Ma ce la farò comunque! Con un po' di nostalgia iniziale immagino.

Comunque parlando del blog, volevo ringraziare calorosamente i miei 10 followers, in modo particolare le due new entries di questa settimana, per seguirmi da vicino, e in generale tutti voi che ora mi state leggendo e non rendete vano questo mio angolino da lettrice.

Un abbraccio carissimi
A presto con i nostri soliti appuntamenti.
La giovane Libraia, CarolH. 

4 commenti:

  1. Ah figurati! Ho visto un blog simpatico ed ho voluto unirmi! :D
    ottima meta di vacanza anche se non ci sono mai stata! tempo fa pensavo degli inglesi che fossero spocchiosi, ma da qualche anno, appena ho cominciato ad approcciarmi alla letteratura inglese, ho scoperto quanto invece siano spassosi e tutti carichi di un loro fascino particolare! :)
    Spero verrai a trovarmi nel mio spazio, anche se mi occupo di cose un po' diverse!
    Buona avventura a Torino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molto spessa si pensa che gli inglesi abbiano la puzza sotto il naso - come si suol dire - ma dopo la mia esperienza nego tutto completamente! Anche il mito della loro freddezza nei rapporti interpersonali! Io mi sono trovata, e mi trovo, benissimo solitamente :)
      Passo subito a trovarti :)
      Un abbraccio e buona continuazione!

      Elimina
  2. Delicata, gentile, innamorata, entusiasta della vita è questo che mi trasmetti mia cara ed è una bellissima sensazione!
    Io sono l'undicesima tua amica e vorrei tanto tu ricambiassi la mia iscrizione grazie e un bacio serale!
    http://rockmusicspace.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Dolcissima! Grazie mille davvero!
    Molto volentieri mi aggiungo al tuo blog, anche perché ... il rock è il mio genere musicale! Roba da non credere! Arrivi proprio dalla persone giusta! :D

    RispondiElimina

I commenti alimentano il mio blog :)
Perchè non scrivere qualcosina?