lunedì 8 settembre 2014

#game: Il Quizzone del buon lettore - (3) Quali sono i cinque vizi da lettrice accanita che più ti contraddistinguono?

Ciao amici booklovers, o meglio, buonasera!
Non sono sicura ve lo siate appuntato da qualche parte, ma se siete stati dei followers coi fiocchi nell'ultimo mese, dovreste sapere che è giunta l'ora del nostro appuntamento con il  curiosissimo Quizzone del buon lettore creato dalla giovane Libraia solo per voi!

Come si gioca?
Ad ogni edizione de "il Quizzone" ci saranno 5 domande riguardanti la lettura e tutto ciò che ne consegue.
La giovane Libraia darà le sue risposte, ma poi toccherà a voi!
Scrivete le vostre risposte su un foglio di carta, sotto nei commenti, per mail .. insomma dove vi pare!
Condividerle con il nostro piccolo mondo di lettori sarà però di certo molto più gratificante.
Scambiarsi opinioni è sempre bellissimo, non credete?


Oggi vi presento un'edizione speciale, monotematica, che potrebbe incuriosirvi più del solito.
Ho stuzzicato la vostra curiosità?
Bene, in caso di risposta affermativa, vi annuncio che oggi le cinque abituali domande verranno eclissate nientepopodimeno che da un unico quesito:

Quali sono i cinque vizi da lettrice accanita che più ti contraddistinguono?

Prima di rispondere con la mia piccola lista puntata, vi esorto calorosamente a rispondere sotto nei commenti con i vostri vizi da topi di biblioteca più strampalati che ci siano!
Facciamo quattro risate insieme e condividiamo il nostro mondo libresco a più non posso!


La giovane Libraia risponde ... 

Come ogni lettore/lettrice sfegatato/a anche io ho alcuni se possiamo chiamarli vizi particolari, i quali arricchiscono il mio mondo di libri e sogni librosi, rendendolo molto molto speciale.
Eccovi una lista dei miei cinque vizi più strampalati!




  1. Non esco mai di casa senza un libro in borsa - o anche in mano se sono sprovvista di spazio sufficiente per infilarlo da qualche parte - anche se sono sicura che non potrò mai aprirlo per forza maggiori (cene in famiglia, serate tra amici etc.) durante il tragitto o semplicemente la tipologia di uscita. 
  2. Odio profondamente stropicciare le copertine dei miei amati figliocci cartacei, tanto da levarla immediatamente in caso di versioni dalla copertina rigida, oppure - nel caso di brossura ed economy - porre il libro in questione sotto un oggetto davvero molto molto pesante una volta conclusa la parentesi di lettura. I miei libri non hanno bisogno di orecchie!
  3. Nel caso di avvistamento LIBRERIA le mie gambe si catapultano autonomamente nell'edificio, e il portafoglio si apre da solo alla vista della pila di libri nelle mie mani. FORSE MAGIA?!
  4. Per evitarmi spoilers inattesi e poco graditi, durante la lettura di bestsellers mi rintano nella mia camera, bloccando ogni qualsivoglia contatto con il mondo esterno reale o virtuale che sia. (Sto optando di creare un bunker sotterraneo. Cercasi fondi) 
  5. Amo follemente navigare in rete alla ricerca di nuovi titoli da aggiungere alla mia wishlist, aggiungendone una ventina per serata (pazzia allo stato puro?), per poi piangere qualche minuto dopo ricordandomi delle mie risorse economiche praticamente inesistenti. Sigh. 


Mentre attendo in trepidazione le vostre risposte, con la speranza di leggere un po' di follia libresca anche tra le righe dei vostri commenti, vi ricordo che il prossimo appuntamento con questa rubrica sarà il 7 ottobre 2014. 

Se avete richieste particolari, domande da pormi e altro non esitate a contattarmi!
Ciao carissimi!
La giovane Libraia, CarolH. 

2 commenti:

  1. Ciao! E' la prima volta che commento il tuo blog e come meglio iniziare se non da questo post? :) Avverto che sono una strana booklover, ma chi non ha le sua stranezza?

    1. Mentre leggo ho dei "lievi" scoppi di euforia. Preferisco leggere nelle mura domestiche perchè fuori casa non sempre riesco a controllarmi, ridacchio e faccio versi strani in continuazione, è più forte di me! Che sia una scena triste o divertente non riesco a stare zitta.
    2. Odio gli spoiler. Se esce un film tratto da un libro io non posso andarlo a vedere senza che prima non abbia letto il libro, e se per caso non mi va di leggere quel libro non vado neanche al cinema. Zero spoiler.
    3. Appena vedo una libreria mi fiondo dentro e vado nella mia sezione preferita, mi metto a guardare i libri che ho già letto e se c'è qualcuno con me faccio una breve recensione dei libri che indico, anche se alla persona non interessa...
    4. Ci tengo ad avere tutte le edizioni uguali, se inizio con una non posso comprare una con la copertina diversa.
    5. Sono ossessionata dalla offerte. Prima di acquistare un libro controllo in siti e mercatini che vendono libri usati, arrivo perfino a contrattare per abbassare il prezzo e in molti casi... vinco io.

    Come vedi al mondo c'è sempre chi sta peggio di te e anch'io tolgo la copertina (se il libro è rilegato) prima di leggere, cerco di alleviare la sofferenza dei mie "bambini" come posso xD

    baci e complimenti per il blog
    Ross

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In primis ti ringrazio calorosamente per aver commentato, condividendo le tue "stranezze" da lettrice!
      Se posso permettermi, diciamocelo, ogni booklover che si rispetti ha tutte queste piccole stranezze folli ad accompagnarlo :D ci rendono speciali, e unici nel nostro genere!
      Mi ritrovo in tantissime cose che hai scritto, e mentre leggevo mi sono venute in mente altre mille cose! Altro che 5 punti!!
      Un abbraccio!

      Elimina

I commenti alimentano il mio blog :)
Perchè non scrivere qualcosina?