lunedì 18 agosto 2014

#News #libri: E' in arrivo un settembre pieno di carta e inchiostro con le nuove uscite libresche che faranno venire l'acquolina in bocca a tutti i booklovers (2)


Bene bene, eccoci di nuovo qui per il nostro secondo incontro con le novità più entusiasmanti del mondo dell'editoria.
Ho selezionato per voi altri cinque libri (oltre ai sei proposti nel primo incontro qui) tra i tantissimi titoli che ci accompagneranno alla fine di questo mese e per tutto settembre.
Inutile dire quanto la giovane Libraia si senta al settimo cielo; e mentre escogito piani alternativi per aumentare le mie finanze e correre in libreria vi lascio con questa piccola lista!



Lo strano caso dell'apprendista libraia 
by Deborah Meyler 

Già dal titolo immaginerete quali affinità ci possano essere tra quest'apprendista e la sottoscritta!
Nel leggere la trama non ho potuto far altro che inserirlo subito nella mia wishlist.

Esme è una lettrice come noi tutti; ama New York, ma soprattutto ama l'Upper West Side dove si trova una piccola libreria The Owl, un luogo magico dove si nascondono i soliti tesori come una prima edizione de Il vecchio e il mare di Hemingway. E' proprio in questo posto dove Esme trova la felicità: sulla vetrina della libreria è appeso un cartello Cercasi libraia. E' proprio quello che cercava.
Nonostante la lettura sia la sua più grande passione, Esme non ha idea di come funzioni una libreria. Ma per fortuna ci sono i suoi nuovi particolarissimi colleghi ad aiutarla...
Dal 28 agosto in libreria.




La congiura dei potenti
by Carlo A. Martigli

Martigli torna a raccontarci il lato oscuro della Storia dopo il successo di 999 L'ULTIMO CUSTODE, dimostrando ancora di essere un maestro nel mescolare storia e fiction. 
Ci troviamo a Worms, è il 1521. Lutero è costretto ad abiurare le sue tesi considerate eretiche, dall'imperatore, ma rifiuta. Costretto a scappare si rifugia dall'uomo più potente della Germania e dell'intera Europa, Jacob Fugger il re dei danari. 
Ma a casa Fugger arriva anche un altro uomo, dal passato, Paolo de Mola, pronto ad ostacolarne i piani. 
Dal 28 agosto in libreria.



Il male non dimentica 
Trilogia del male (3)
by Roberto Costantini 

Dopo Tu sei il male e Alle radici del male  torna il commissaro Balistreri con il capitolo conclusivo della Trilogia del male. Il commissario arriverà alla soluzione del mistero che più lo affligge: la morte di sua madre in Libia nel 1969. 
Balistreri si troverà catapultato nella Tripoli del 2011, nel pieno della rivolta contro Gheddafi, a cercare di sciogliere una matassa che le lotte di potere hanno intricato sempre di più negli anni. 
Dal 03 settembre in libreria



Phobia 
by Wulf Dorn

Se avete amato Il superstite e Il mio cuore cattivo dello stesso autore, non rimarrete delusi.
Ecco tutto per voi un nuovissimo thriller che ha del terrorizzante. 

Sarah Bridgewater torna a casa una notte di dicembre a Forest Hill. Trova la macchina del marito fuori nel vialetto, la chiave nel buco della serratura e dei passi familiare nel corridoio. Eppure l'uomo che si trova davanti non è il marito Stephen. Eppure egli indossa i suoi abiti, ha la sua valigia, la sua macchina, conosce cose che solo il marito di Sarah può conoscere. E sostiene di essere Stephen. 
Ha inizio così un incubo per Sarah e il figlio di sei anni Harvey che culmina con la scomparsa dello sconosciuto. Sarah sa che può contare solo sullo psichiatra Mark Behrend.
Dall'11 settembre in libreria




Se ho paura prendimi per mano 
by Carla Vistarini 

Smilzo è un ex analista finanziario di successo nonché un barbone fallimentare.
Un giorno si trova ad assistere in un supermercato ad una rapina in cui resta uccisa una donna. Vicino a lei una bambina di tre anni in stato di choc. 
Un uomo cerca di rapire la piccola, ma Smilzo riesce a prenderla e a portarla via con sé. Non gli importa se dovrà essere inseguito per tutta Roma da una banda di criminali, poiché con l'aiuto di un'improbabile squadra composta da un prete e da un professore universitario attempato riuscirà a cambiare il destino della bambina. Romanzo d'esordio della scrittrice, si prefigge essere un grande successo. 
Dall'11 settembre in libreria. 



Anche oggi si conclude il nostro incontro, ma la giovane Libraia vi aspetta il 20 agosto un articolo tutto da leggere sul 52° Premio Campiello 2014
Curiosità sui cinque finalisti di questa edizione, sulla storia del premio e molto molto altro! 
Vi aspetto, non mancate!

Un abbraccio libroso,
La giovane Libraia, CarolH.

2 commenti:

  1. Ho letto il mio cuore cattivo il mese scorso e ho dei bei ricordi. Volevo leggere anche la psichiatra e ora devo aggiungere questo nuovo!
    In prenotazione ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fammi sapere cosa ne pensi una volta terminato :)

      Elimina

I commenti alimentano il mio blog :)
Perchè non scrivere qualcosina?