lunedì 25 agosto 2014

#Speciale #premiocampiello - (2) 52° Premio Campiello: Il finalista Mauro Corona con il suo romanzo "La voce degli uomini freddi"


Ben ritrovati cari amici lettori per il nostro nuovo appuntamento con il breve Speciale Premio Campiello della giovane Libraia! 

E' arrivato il tanto atteso momento; oggi vi presenterò uno dei cinque finalisti della cinquantaduesima edizione del Premio Campiello
Il fortunato scrittore del giorno è Mauro Corona con il suo libro La voce degli uomini freddi.


Mauro Corona - La storia di un artista



Mauro Corona non è uno scrittore qualunque.
E' un uomo dalle molteplici sfacettature.
Alpinista, scultore ligneo e scrittore, nasce a Baselga di Piné il 9 agosto del 1950, luogo a cui si sente molto legato affettivamente. 
Con la sua attività di alpinista ha aperto circa 300 vie di scalate nelle Dolomiti d'oltrepiave, mentre tra una scalata e una scultura trova sempre il tempo per scrivere. 
Egli è infatti autore di numerosi bestseller, con i quali ha ottenuto già molti premi letterari tra cui il Premio Bancarella nel 2011 con il libro La fine del mondo storto
Quest'anno si trova ad essere tra i cinque fortunati finalisti del Premio Campiello con la sua particolarissima opera La voce degli uomini freddi


IL LIBRO


La voce degli uomini freddi è un libro che racconta la storia di un paese in cui la neve accompagna tutte le stagioni, anche l'estate. Ma è anche la storia di tutti gli uomini e le donne che abitano tra le rocce e il gelo di questo luogo, tra racconti e difficoltà, in una vita di stenti, mentre la loro operosità e solidarietà li aiuta nel resistere e nel costruire con gioia e determinazione la loro vita. 

Nel video che vi propongo oggi potrete avere la possibilità di ascoltare alcuni passi del libro, potendovi così godere il silenzio della neve che cade ininterrottamente sopra le case, nonché ascoltare direttamente il nostro autore spiegare la sua opera. 



Amici booklovers, spero di aver stuzzicato la vostra curiosità e vi aspetto alla prossima puntata di questo piccolo Speciale Premio Campiello per presentarvi il finalista Giorgio Falco e la sua opera La gemella H il 28 agosto 2014.
Nel frattempo sono curiosissima di sapere se avete già letto La voce degli uomini freddi e cosa pensate del nostro Mauro Corona!
Potremmo aprire un interessantissimo dibattito su questo importante evento italiano!
Commentate o mandatemi una mail utilizzando il simpatico rettangolo blu a piè pagina sulla vostra destra, oppure scrivendomi direttamente a lagiovanelibraia@gmail.com
Un abbraccio!
La giovane Libraia, CarolH. 



Nessun commento:

Posta un commento

I commenti alimentano il mio blog :)
Perchè non scrivere qualcosina?