martedì 12 agosto 2014

#news #libri: L'arrivo dei meravigliosi MINIMAMMUT della Newton Compton Editori


Buonasera booklovers!
Da molto tempo volevo ricavare un piccolo angolino sul blog per una novità che mi ha entusiasmato particolarmente. 
La casa editrice Newton Compton Edition ha dato vita a un'altra meravigliosissima iniziativa low cost, mantenendo così la propria linea "divulgazione e qualità a prezzi accessibili a tutti". 
Partendo dal successo ottenuto con la collana I Mammut la NCE ha avuto la splendida idea di creare una nuovissima collana di capolavori intramontabili, a soli € 3,90 per volume, la collana MiniMammut. 


Le copertine coloratissime, con le caricature degli autori rendono piacevole la lettura dei classici più ostici al mondo dei lettori; si pensi per esempio a Anna Karenina di Lev N. Tolstoj o a Canti di Giacomo Leopardi. 

Per ora la collana comprende trenta titoli. Ma chissà, potrebbe essere ancora arricchita! 



Personalmente ho sempre amato le copertine morbide della collana I Mammut, le loro copertine eleganti e coloratissime. Non appena sono venuta a conoscenza di questa iniziativa non ho potuto far altro che tuffarmi in libreria alla ricerca di Il piacere di Gabriele D'Annunzio.


Volete mettere? Una gioia intramontabile leggere un classico senza tempo morbido al tatto dalla copertina divertente e se possiamo dirlo un po' ironica, che rende così leggera la lettura di libri di un certo spessore.




E voi lettori? Avete già fatto degli acquisti coloratissimi?
Cosa aspettate! Fatevi sentire e condividete con la giovane Libraia le vostre opinioni tramite commenti, mail o quant'altro.

Aspetto con ansia 
un abbraccio, 
La giovane Libraia, CarolH. 


2 commenti:

  1. Ciao Carol,
    Passo per caso dal tuo blog guidata dalla ricerca curiosa di pareri sui mini mammut! Personalmente ne ho comprati due, invogliata dal prezzo irrisorio, ma aimè, trovo la copertina orrenda! Preferisco vecchie e consunte edizioni da comprare nelle bancarelle dell'usato, che non queste copertine carnevalesche!
    Ovviamente I gusti son gusti, e forse anche le nostre età sono diverse a guardar la tua foto profilo. Io auspico una nuova collezione, stessi prezzi ma copertine più sobrie ed eleganti!
    Un saluto, Carla.

    RispondiElimina
  2. Ciao Carla, e benvenuta!
    Personalmente sono del tuo stesso parere, in un certo senso. Non apprezzo appieno tutte le copertine della collana. Ho comprato solo "Il piacere" di D'Annunzio, "Anna Karenina" e "Il maestro e margherita", diciamo gli unici libri di cui ho apprezzato davvero la copertina. Inizialmente ero entusiasta, ma in questi mesi i miei gusti si sono un po' raffinati, se posso dirlo, e preferisco di gran lunga edizioni più sobrie ed austere, per quanto riguarda i grandi classici. Su altri libri di narrativa sono più elastica :)
    Comunque per il prezzo irrisorio, secondo me vale la pena scovare qualche copertina caruccia in tutta la collana, la quale si sta allargando a dismisura!

    RispondiElimina

I commenti alimentano il mio blog :)
Perchè non scrivere qualcosina?